La fondazione Ugo La Malfa riceve il premio speciale Sele d'Oro 2018

di F.U.L.M. - 18/09/2018 - Economia
La fondazione Ugo La Malfa riceve il premio speciale Sele d'Oro 2018
Lo scorso 15 settembre a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, è avvenuta la cerimonia di consegna del Premio Sele d'Oro 2018 nell'ambito della XXXIV edizione dal titolo: “IN SUD WE TRUST. Positiveness over troubles | Fiducia oltre le crisi”.
La Fondazione Ugo La Malfa è stata insignita dello speciale premio Sele d'Oro Mezzogiorno 2018, perno di questa iniziativa culturale creata per offrire spazio e visibilità a coloro che contribuiscono concretamente alla crescita del Sud, con attenzione particolare ai temi dell’economia, della cultura, del lavoro e della legalità.
Il Premio Speciale ritirato dalla Fondazione Ugo La Malfa riguarda il Rapporto su “Le Imprese industriali del Mezzogiorno”, giunto quest’anno alla settima edizione.
Il riconoscimento è stato attribuito per l’impegno profuso annualmente dalla Fondazione nell’analisi delle imprese di media dimensione del Mezzogiorno, che nel 2018 possono finalmente competere con le omologhe del Centro-Nord, pur risultando ancora numericamente insufficienti.
Secondo il Rapporto, non tutte le Regioni meridionali hanno mostrato la stessa capacità di adattamento alle difficoltà create dalla crisi economica internazionale e, se le industrie di Campania, Puglia e Sicilia registrano valori assimilabili a quelli delle regioni del Centro-Nord, il resto del Sud arranca e in qualche caso arretra.
Le analisi della Fondazione contribuiscono a fornire maggiori e più dettagliati dati di conoscenza della realtà produttiva meridionale, fornendo indicazioni e spunti per l'attuazione di politiche industriali in grado di ridurre il divario con il Nord.
Il premio speciale Sele d’Oro è un importante riconoscimento e il nome della Fondazione La Malfa si affianca a quelli di Carlo Padoan, Crescenzio Sepe, Alessandro Barbano, Francesco Caruso, Edmondo Berselli, Antonio Maccanico, Nino Novacco e tanti altri, premiati dalla Giuria per il continuo impegno in merito al dibattito e all’attenzione rivolta al Mezzogiorno e alle sue principali problematiche.
 
www.seledoro.eu
 
http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/ - http://pcwatchtv.com/ - http://siemensfreaks.com/