Save the date: il 24 giugno 2013 Dominick Salvatore incontra FULM

di F.U.L.M. - 18/06/2013 - Economia
Save the date: il 24 giugno 2013 Dominick Salvatore incontra FULM

Il 24 giugno il Prof. Dominick Salvatore terrà la VII Lezione del ciclo dedicato a Felice Ippolito, dal titolo “Prospettive di crescita e stagnazione nei paesi avanzati”

Dominick Salvatore è considerato tra i più grandi esperti mondiali di Economia Internazionale.
È Consulente delle Nazioni Unite, del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, dell’Economic Policy Institute di Washington e di numerose Banche Centrali e Multinazionali.
Professore di Economia alle Università di Fordham (New York), Pechino, Pretoria, Shanghai Finance University e Hunan University (Cina).
È stato Presidente di Economia dell’Accademia delle Scienze di New York, dell’Associazione Nord Americana di Economia e Finanza e della Associazione Internazionale del Commercio Internazionale.
Scrive su numerose riviste e giornali americani. In Italia è stato editorialista dal 1998 al 2006 de “Il Sole 24 Ore”, ha partecipato a varie puntate di “Porta a Porta”, “Ballarò”, “Agorà” ed è stato intervistato come opinionista da “TG1” e “RaiNews” tra gli altri.
Ha pubblicato più di 50 libri tra i più adottati negli Stati Uniti e nel mondo tra cui: “Economia Internazionale”, “Microeconomia: Teoria e applicazioni” e “Managerial Economics in a Global Economy”.
Il volume “Teoria e problemi della microeconomia”, alla sua terza edizione, è stato tradotto in quattordici lingue e la sua diffusione ha superato le 700mila copie vendute.
Ha pubblicato articoli nelle più prestigiose riviste internazionali di economia come “American Economic Review”, “Journal of International Economics”, “European Journal of Management”, “Journal of Development Economics” e “Journal of Regional Science”.
Ha insegnato in varie Università negli Stati Uniti, Europa, Africa, America Latina e Asia.
Ha tenuto oltre 600 conferenze e lezioni in tutto il mondo, ricevendo numerosi e ambiti riconoscimenti, tra i quali il premio “Achievement Award” conferitogli dalla City University di New York.

 

http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/ - http://pcwatchtv.com/ - http://siemensfreaks.com/