Smart Grids per l’efficienza energetica: i video

di F.U.L.M. - 15/02/2011 - Economia
Smart Grids per l’efficienza energetica: i video
Smart Grids per l’efficienza energetica
Pubblichiamo in esclusiva per fulm.org i video dell'incontro che si è tenuto giovedì 10 febbraio scorso nella sede della Fondazione Ugo La Malfa nell'ambito del "Progetto Energia".

Le “ reti intelligenti” sono entrate nella politica energetica in tempi relativamente recenti e la loro importanza , persino tra gli addetti ai lavori, è tuttora sottostimata. Basti invece pensare che senza una rete intelligente una delle grandi opzioni energetiche di oggi (la generazione distribuita e le fonti rinnovabili) sia destinata ad avere un impatto marginale sul sistema elettrico. Anche il loro contributo ad una maggiore efficienza energetica è tutt’altro che secondario. Le reti intelligenti sono, infine, un’importante occasione di investimento.

All'incontro sono intervenuto, oltre a Giorgio La Malfa e Salvatore Toriello della FULM, Angelo Airaghi, Presidente Commissione Ricerca, ANIE-Confindustria, Marcello Capra - Ministero per lo Sviluppo Economico, Dipartimento Energia. Coordinatore Italiano del Technology Action Plan sulle Smart Grids, Major Economies Forum on Energy and Climate, Livio Gallo - Direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel, Massimo Gaiani – Ministro plenipotenziario Dipartimento per le Politiche Comunitarie.

In collaborazione con ENEL


I primi tre video che seguono sono una selezione degli interventi che si sono susseguiti durante la serata. Ilquarto invece è il video integrale dell'evento con l'apertura di Giorgio La Malfa e tutte le domande dal pubblico nel finale.

 
http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/ - http://pcwatchtv.com/ - http://siemensfreaks.com/