Giorgio La Malfa su Il Mattino del 19 febbraio 2016 “Perché Renzi vuole più deficit"

di Giorgio La Malfa - 19/02/2016 - Politica interna
Giorgio La Malfa su Il Mattino del 19 febbraio 2016 “Perché Renzi vuole più deficit"

Gli scambi polemici fra il Presidente del Consiglio e l'Europa non hanno tardato a rifletter­si anche nel dibattito ita­liano. Lo si è visto nei giorni scorsi a proposito della proposta del Presi­dente della Bundesbank e del Governatore della banca di Francia di isti­tuire un ministro euro­peo del Tesoro raccolta e rilanciata da Repubbli­ca.

Se ne è avuta conferma ieri nel duro inter­vento in Senato del Senatore Mario Monti.
 
E così come aveva fatto bene, nella sua Let­tera a Repubblica, a spazzare dal tavolo la proposta di creare un nuovo occhiuto con­trollore europeo dei conti nazionali na­scondendolo sotto il nome di ministro del Tesoro, così ieri ha fatto bene il presidente del Consiglio a reagire aspramente in Sena­to al richiamo a non alzare la voce in Euro­pa.
 
«Lei non manca occasione - lo aveva ac­cusato Monti - per denigrare le modalità concrete di articolazione e di esistenza dell'Unione europea; non mi riferisco a questa o a quella singola disposizione ma alla distruzione sistematica, a clave o a scal­pello a seconda delle circostanze, di tutto quello che l'Unione europea ha si...
http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/ - http://pcwatchtv.com/ - http://siemensfreaks.com/