Giorgio La Malfa su QN del 30 aprile 2019 ''Promesse mancate''

di Giorgio La Malfa - 30/04/2019 - Politica interna
Giorgio La Malfa su QN del 30 aprile 2019 ''Promesse mancate''
Cari amici,
accludo un breve articolo apparso stamane sul Carlino-Nazione-Giorno nel quale ho citato il passo del cosiddetto contratto di governo nel quale i due partiti specificavano i loro impegni in materia economica. L'accusa che rivolgo ai due partiti non è di non avere realizzato quello che avevano promesso, ma di non avere neppure tentato di fare quello che si erano impegnati a fare. L'accusa che essi rivolgevano ai governi precedenti di avere portato l'Italia più vicina a una crisi del debito pubblico vale a maggiore ragione per loro. 
I due leader della coalizione sembrano inconsapevoli dei pericoli della situazione. Quello che mi preoccupa ancora di più è che il ministro dell'Economia - come si vede da una sua intervista di stamane al Fatto quotidiano - invece di parlare di questi temi e lanciare l'allarme che egli avrebbe il dovere di lanciare, si balocca con l'idea di avere stabilito una specie di modi vivendi con loro.
Porteranno il Paese alla catastrofe.
Molto cordialmente 
 
Giorgio La Malfa
 
 
Una componente importante del successo nelle elezioni politiche del 2018 dei due partiti che compongono attualmente il Governo fu la loro capacità di interpretare, stando all'opposizione, la profonda insoddisfazione dell'opinione pubblica per l'andamento dell'economia italiana: la bassa crescita, l'elevata disoccupazione giovanile, l'estendersi della povertà e delle diseguaglianze[...]
 

Allegati

http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/ - http://pcwatchtv.com/ - http://siemensfreaks.com/