Quinta lezione: Lord David Owen “Verso la ristrutturazione dell'Europa? Le conseguenze della crisi dell'eurozona” - Roma luglio 2012

Quinta lezione: Lord David Owen “Verso la ristrutturazione dell'Europa? Le conseguenze della crisi dell'eurozona” - Roma luglio 2012

 

Per ricordare la figura di Felice Ippolito, scienziato e umanista, la Fondazione Ugo La Malfa, insieme alla famiglia Ippolito, organizza una serie di Lezioni affidate a personalità di rilievo e dedicate ai temi più importanti della scienza, dell’economia e della tecnologia.
 
 
 
LORD DAVID OWEN
E' stato membro della Camera dei Comuni dal 1966-1992. È stato Ministro della Marina, Ministro della Salute e Ministro degli Esteri nei governi laburisti. È stato co-fondatore del Partito Socialdemocratico e suo leader dal 1983 al 1987 e dal 1988 al 1990.
 
Dal 1992-95 è stato negoziatore di pace dell’Unione europea nella ex Jugoslavia al fianco di Cyrus Vance delle Nazioni Unite e insieme sono autori del Vance-Owen Peace Plan. È autore di numerose pubblicazioni nel campo della politica e della sanità tra le quali “In sickness and in power: illness in heads of Government during the last 100 years” and “Europe Restructured”, di recente pubblicazione, sulla crisi europea e le sue possibili soluzioni.
 
http://aoload.com/ - http://benidilusso.com/ - http://pcwatchtv.com/ - http://siemensfreaks.com/