Ugo foto

Istituita l’Edizione nazionale dell’Opera omnia di Ugo La Malfa

Il Ministero della Cultura ha istituito e insediato con decreto ministeriale del 27 giugno 2023, n. 231, l’Edizione nazionale dell’Opera omnia di Ugo La Malfa, progetto di digitalizzazione integrale e immissione in rete degli scritti, dei discorsi politici, dell’epistolario di Ugo La Malfa e del relativo materiale multimediale.  Il decreto prevede il riconoscimento ministeriale dell’Edizione nazionale per i prossimi cinque anni.

Si tratta di un importante obiettivo raggiunto grazie al lavoro svolto negli scorsi due anni, a partire dall’avvio del  progetto ideato dalla Fondazione per la digitalizzazione integrale e la raccolta nel Portale online degli scritti, dei discorsi, dell’epistolario e dei documenti iconografici e audiovisivi di Ugo La Malfa.

In seguito all’istituzione dell’Edizione nazionale, si è costituita una Commissione scientifica che il 19 luglio scorso ha eletto Giorgio La Malfa in qualità di Presidente e Claudia La Malfa in qualità di Segretario tesoriere dell’Edizione nazionale dell’Opera omnia di Ugo La Malfa.

guarda anche