fon

VIDEO – “1924 anatomia di un omicidio. Come si uccide la libertà di stampa”, di Giancarlo Tartaglia

Il nuovo libro di Giancarlo Tartaglia, 1924 anatomia di un omicidio. Come si uccide la libertà di stampa (All Around), è stato presentato ieri a Roma, nell’ambito dei Cenacoli della Fondazione Ugo La Malfa. La videoregistrazione dell’incontro è disponibile su Radio Radicale.

Con l’autore, hanno partecipato al dibattito Fabio Martini, saggista e giornalista del quotidiano “La Stampa”, Enrico Serventi Longhi, professore di Storia contemporanea presso l’Università di Messina; Giorgio La Malfa, presidente della Fondazione Ugo La Malfa.

Giancarlo Tartaglia è stato direttore della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. È attualmente segretario generale della Fondazione sul giornalismo “Paolo Murialdi” e direttore della collana editoriale “Giornalisti nella Storia” (All Around). Fa parte del Comitato scientifico della Fondazione Ugo La Malfa ed è direttore responsabile degli “Annali” della stessa Fondazione. È componente del comitato tecnico-scientifico della Academy di cultura e politica Giovanni Spadolini. È autore di numerosi volumi di storia e storia e diritto del lavoro giornalistico e molti sono i premi e i riconoscimenti ricevuti per il suo lavoro di giornalista e saggista. 

guarda anche