Il nuovo libro di Giancarlo Tartaglia, 1924 anatomia di un omicidio. Come si uccide la libertà di stampa (All Around), è stato presentato ieri a Roma, nell’ambito dei Cenacoli della Fondazione Ugo La Malfa. La videoregistrazione dell’incontro è disponibile su Radio Radicale.
Con l’autore, hanno partecipato al dibattito Fabio Martini, saggista e giornalista del quotidiano “La Stampa”, Enrico Serventi Longhi, professore di Storia contemporanea presso l’Università di Messina; Giorgio La Malfa, presidente della Fondazione Ugo La Malfa.

Giancarlo Tartaglia è stato direttore della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. È attualmente segretario generale della Fondazione sul giornalismo “Paolo Murialdi” e direttore della collana editoriale “Giornalisti nella Storia” (All Around). Fa parte del Comitato scientifico della Fondazione Ugo La Malfa ed è direttore responsabile degli “Annali” della stessa Fondazione. È componente del comitato tecnico-scientifico della Academy di cultura e politica Giovanni Spadolini. È autore di numerosi volumi di storia e storia e diritto del lavoro giornalistico e molti sono i premi e i riconoscimenti ricevuti per il suo lavoro di giornalista e saggista.